Camorra: arrestati 2 superlatitanti del clan Contini

CONDIVIDI

operazione di poliziaDue superlatitanti sono stati arrestati dalla Polizia di Stato in Spagna a Barcellona. Si tratta di due esponenti del clan Contini, Paolo Di Mauro, detto "Paoluccio 'o infermiere" e Luigi Mocerino, entrambi di 58 anni.

Di Mauro è considerato un elemento di spicco della cosca Contini ed era inserito nella lista dei 30 latitanti più pericolosi. Ricercato dal 2003 per omicidio e associazione di tipo mafioso, è condannato a una pena di 17 anni e 10 mesi. Dal 2007 era diventato latitante internazionale.

Mocerino invece, inserito nell'elenco dei 100 latitanti, era il responsabile, per conto del clan, del traffico internazionale di stupefacenti.

Il boss e il suo più stretto collaboratore, nonché cugino, Mocerino, sono stati sorpresi mentre stavano uscendo dallo studio di un avvocato e stavano salendo su un motorino. A Di Mauro, vestito in giacca e cravatta e con la valigetta 24 ore, i poliziotti napoletani, insieme a quelli spagnoli e a personale dell'Interpol, hanno sequestrato 7mila euro in contanti.

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, complimentandosi con il capo della Polizia ha dichiarato: "È un altro colpo alla camorra ed è tutto merito della 'Catturandi' di Napoli".

27/01/2010
Parole chiave:
camorra - latitante