Camorra: superlatitante Dell'Aquila arrestato dalla Polizia
È stato catturato all'interno di una villa blindata nel napoletano. Così la Squadra mobile di Napoli ha arrestato, questa mattina, il boss della camorra Giuseppe Dell'Aquila, 49 anni. Gli agenti sono riusciti a scovare il boss all'interno di una villa a Varcaturo, vicino Napoli.
Ricercato da circa 9 anni, Dell'Aquila era considerato tra i latitanti più pericolosi in circolazione e deve rispondere di associazione mafiosa e detenzione di armi. Secondo gli inquirenti, il boss era stato a capo dei clan Mallardo e Contini, e tra i boss fondatori dell' "Alleanza di Secondigliano".
Gli investigatori hanno scoperto, nel corso dell'indagine, che il clan sotto la guida di Dell'Aquila si era reso protagonista di importanti investimenti nel settore edilizio immobiliare.
"È un successo investigativo di altissimo livello e soprattutto un'altra grande vittoria dello Stato contro la criminalità
organizzata".
Così il ministro dell'Interno Roberto Maroni si è congratulato con il capo della polizia prefetto Antonio Manganelli per l'operazione
condotta dalla Squadra mobile di Napoli questa mattina.
(modificato il 26/05/2011)