Carmine Belfiore è il nuovo questore di Roma
Questo pomeriggio a Roma si è insediato il nuovo Questore, Carmine Belfiore.
Alla cerimonia ha preso parte il capo della Polizia Lamberto Giannini che ha deposto una corona di alloro sulla lapide in ricordo dei caduti all'ingresso della Questura.
Conclusa la deposizione, il capo della Polizia ha incontrato i funzionari e i dirigenti della Capitale dando ufficialmente il benvenuto al nuovo Questore Belfiore.
Nel suo intervento il prefetto Giannini ha sottolineato l'importanza del lavoro di squadra e ha detto "Da soli non si va da nessuna parte pertanto è necessario fare il nostro lavoro con un squadra coesa e il Questore deve stare attento a curare le esigenze della squadra dando le giuste prospettive e garanzie" ha proseguito esortando tutti ad avere un'attenzione particolare per le categorie più deboli e ha concluso invitando i giovani poliziotti a lavorare con passione e impegno.
Carmine Belfiore, 62 anni il prossimo 26 febbraio, ha ricoperto il primo incarico da questore nel 2013 a Terni, a Latina nel 2017, poi dal 2019 ha diretto l’Ispettorato Generale di Pubblica Sicurezza presso il Senato della Repubblica.
In precedenza aveva già svolto diversi incarichi nella questura Roma: nel 1989 è stato assegnato alla Digos, dal 2008 ha diretto il Commissariato distaccato di Tivoli e quelli circoscrizionali di “San Lorenzo” e Viminale”. Poi dal 2011 al 2013 ha assunto l’incarico di vicario del Questore di Roma.