Catania: 2 latitanti in manette

CONDIVIDI

Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Mobile ha arrestato CARUSO Salvatore (cl.1978), in quanto destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 17.07.2004 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Venezia, dovendo espiare la pena di anni 2 e mesi 10 di reclusione, per rapina e ricettazione in concorso.

Nel pomeriggio di ieri, medesimo personale della Squadra Mobile ha arrestato TORRISI Maurizio (cl.1974), latitante, inteso "mille lire"; destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 11.10.2013 dalla Procura della Repubblica di Catania, dovendo espiare la pena di anni tre e mesi sette di reclusione per un cumulo di pene concorrenti per reati in materia di armi.

Il predetto è stato rintracciato, alla guida di un'autovettura presa a noleggio in questa via della Concordia, nel rione cittadino di "San Cristoforo".

Accortosi della presenza della Polizia, il TORRISI tentava di eludere la cattura, tuttavia l'autovettura a bordo della quale viaggiava veniva circondata dalle auto e dalle moto della Squadra Mobile che impedivano allo stesso di fuggire.

Questi, che annovera precedenti per associazione mafiosa, in materia di armi e per tentato omicidio, già sottoposto alla misura di sorveglianza speciale di P.S., era latitante dall'autunno dello scorso anno, riuscendo più volte a sottrarsi all'arresto in occasione di controlli operati da diverse Forze di Polizia.

Espletate le formalità di rito il TORRISI è stato associato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.

21/08/2014
Parole chiave:
fatti del giorno