Catania: latitante in manette
Ieri, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato "Librino" traeva in arresto il pregiudicato catanese CUNSOLO Alessandro, classe 1973, resosi latitante dal mese di aprile scorso, poiché destinatario di un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Catania in data 15.03.2013, resosi esecutivo per revoca della sospensione il 04.04.2014 per ricettazione.
Il CUNSOLO annovera pregiudizi penali per furto aggravato, rapina, ricettazione nonché una condanna per tentato omicidio.
Al momento dell'arresto, eseguito in questo viale Librino, il CUNSOLO si accompagnava ad altro noto pregiudicato V.A. classe 1960 organicamente inserito nel clan "Cappello", arrestato nell'operazione cosiddetta "Gold King" eseguita dalla Squadra Mobile della Questura di Catania.
V.A. annovera pregiudizi per furto aggravato, ricettazione, associazione a delinquere finalizzata a furti, rapine, associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento personale.
V.A., inosservante agli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, veniva denunciato in stato di libertà, mentre il CUNSOLO veniva tradotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza.