Concorso di scrittura: ecco la grande occasione

CONDIVIDI

una poliziotta di quartiere con palmareTi piace scrivere romanzi e sei poliziotto o abbonato alla rivista "Poliziamoderna"? Ecco la tua opportunità.

La rivista "Poliziamoderna" apre nuovamente la porta agli appassionati di scrittura con la terza edizione del concorso "Narratori in divisa" che, dopo il successo delle prime due "Parole fuori ordinanza" e "Racconti al buio" questa volta ha come tema "La donna nella Polizia".

Questo appuntamento presenta grandi novità: vista la numerosa adesione delle scorse edizioni questa volta "Poliziamoderna" offre l'opportunità di partecipare anche a tutti gli abbonati che non hanno mai avuto una vera possibilità di lanciarsi nell'avventura della scrittura. Infatti il concorso sarà esteso non solo ai poliziotti - sia in servizio che in pensione - ma anche a coloro che si sono abbonati alla rivista, compresi quelli dell'ultimo momento. Tutto è spiegato nel regolamento.

La donna poliziotto dovrà essere la protagonista assoluta dei racconti (che non devono superare le 18 mila battute): poliziotte che svolgono attività investigativa e non, con "grande tenacia e razionalità e con grandi capacità intuitive" - come ha detto l'attrice Barbara De Rossi con molto entusiasmo parlando delle poliziotte che ha conosciuto durante la sua carriera cinematografica. L'attrice farà parte della giuria che valuterà i racconti, insieme a Aldo Grasso, famoso critico televisivo e radiofonico. Il presidente di questa eccezionale giuria sarà la regista e scrittrice Cristina Comencini.

Adesso non resta che inviare il vostro racconto entro il 10 ottobre 2009.

- Testo realizzato in collaborazione con Poliziamoderna -

02/09/2009
Parole chiave:
poliziotti-scrittori - concorso