Crotone: liberata la zona del porto dagli spacciatori

CONDIVIDI

Giovani spacciatoriLa zona portuale della città di Crotone è stata liberata dallo spaccio della droga con i diciotto arresti eseguiti dalla polizia di stato. Gli arrestati, appartenenti ad una comunità rom, avevano costituito un cartello criminale riconducibile alla cosca della 'Ndrangheta dei "Vrenna".

L'attività criminale della banda si svolgeva anche davanti a due scuole pubbliche frequentate da migliaia di giovani crotonesi costretti a fare lezioni con le tapparelle chiuse anche di giorno.

Nel corso delle indagini, eseguite dalla Squadra mobile, sono stati denunciati anche 5 minori che, a vario titolo, hanno partecipato alle attività di spaccio.

Inoltre, gli agenti, attraverso indagini patrimoniali, hanno sequestrato moto ed auto di grossa cilindrata per un valore di 80.000 euro a carico degli indagati.

L'attività d'indagine costante degli investigatori della Polizia di Stato aveva già negli anni scorsi permesso di colpire duramente la cosca calabrese dei "Vrenna", assicurando alla giustizia sia i capi dei gruppi criminali legati alla stessa cosca, sia gli esecutori materiali di una serie di delitti.

10/06/2010
(modificato il 11/06/2010)
Parole chiave:
droga - 'ndrangheta - arresti