Droga: a Taranto lo spaccio lo gestiscono le donne
Avevano monopolizzato il mercato della droga nei vicoli della "Città vecchia" di Taranto. Si tratta di un'organizzazione criminale bloccata dagli agenti della Squadra mobile che, coadiuvati dai Reparti prevenzione crimine di Bari e Potenza, nonché dalle unità cinofile di Bari, hanno arrestato 16 persone tutte responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L'organizzazione, nella quale le donne avevano un ruolo di primo piano nello spaccio, smerciava ogni tipo di droga: cocaina, eroina, hashish, marijuana e metadone.
Dalle indagini i poliziotti hanno accertato che largo San Gaetano, nella Città vecchia, era diventato una vera e propria centrale di spaccio. Centinaia di cessioni di droga documentate ogni giorno. Ciascun componente del gruppo aveva un ruolo specifico: l'incaricato del ritiro dell denaro delle dosi spacciate, lo spacciatore, il "palo" e l'addetto al trasporto dello stupefacente. La droga veniva spacciata anche davanti ai figli minori di alcuni degli arrestati.