Enna: bloccato dopo un inseguimento

CONDIVIDI

Nel corso dei controlli del fine settimana, predisposti dalla Sezione della Polizia Stradale di Enna, gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Nicosia, a seguito di un posto di controllo nel centro urbano del comune di Agira, hanno intimato l'alt ad una minicar di colore blu. Il conducente inizialmente ha arrestato la marcia, ma subito dopo, effettuando una repentina retromarcia, si è dato alla fuga dileguandosi tra le vie cittadine.

Prontamente è stato inseguito dagli operatori, prima con l'autovettura di servizio e poi a piedi, in quanto il fuggitivo, dopo una breve fuga con l'autovettura, ha abbandonato la minicar e ha continuato la fuga a piedi, inveendo contro gli Agenti. Di lì a poco è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti nei pressi di una contrada. Nella circostanza, è stata accertata l'identità del conducente, un minore di anni 15, pertanto gli agenti hanno contattato la madre che è giunta subito dopo sul posto.

Dal controllo dei documenti, si è accertato che il giovanissimo conducente era privo di certificato di idoneità alla guida del veicolo, della copertura assicurativa ed aveva apposto sulla minicar una targa di altro mezzo. Alla luce di ciò, gli operatori hanno denunciato il giovane all'Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre a carico della madre sono stati redatti i relativi verbali amministrativi per le violazioni al Codice della Strada e la minicar è stata sequestrata.

05/12/2012
Parole chiave:
fatti del giorno