#essercisempre: la polizia scende nelle nuove piazze
La Polizia di Stato sarà protagonista a Roma con l'esposizione di mezzi, attività dimostrative e culturali. L'appuntamento è alla Galleria Commerciale "Porta di Roma" dal 2 all'8 maggio, con un programma ricco di iniziative.
In particolare si potrà assistere a proiezioni di film sulla sicurezza stradale, alle esibizioni di cinofili e artificieri.
Negli spazi del centro commerciale saranno esposte le vetture destinate alle attività di prevenzione e repressione del crimine con le nuove tecnologie di bordo, ma anche le moto e le vetture storiche.
L'iniziativa sarà anche l'occasione per svelare i segreti alla base di una corretta analisi della scena del crimine da parte della Polizia Scientifica e mostrare l'innovativo impiego dei droni in attività di polizia.
Per i più piccoli, momenti ludico-didattici all'interno del Pullman Azzurro della Polizia Stradale e dell'avveniristico truck che, in tour con l'iniziativa "Una Vita da Social", farà tappa a Roma al fine di sensibilizzare sull'uso consapevole dei social network.
Sarà inoltre possibile incontrare i campioni delle Fiamme Oro che si esibiranno in varie discipline olimpiche (es. karate, pugilato) e, infine, assistere al concerto della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.