Mondiali di atletica: sul podio le Fiamme oro Jacobs e Tamberi
È ancora lui il più veloce del mondo. Il campione olimpico dei 100 metri e portacolori delle Fiamme oro Marcell Jacobs ha conquistato lo scettro mondiale nei 60 metri ai Campionati del mondo indoor di atletica leggera conclusi ieri a Belgrado (Serbia).
Ottima prova anche per l'altro oro di Tokyo 2020, Gianmarco Tamberi, che a Belgrado ha fatto il suo esordio stagionale. Nonostante i pochi allenamenti il campione delle Fiamme oro si è messo al collo la medaglia di bronzo saltando in alto fino a 2,31 metri, dimostrando di avere nel Dna solo grandi altezze.
Finale col brivido quella dei 60 metri, con il nostro Marcell determinato e concentratissimo. La vittoria è arrivata dopo il fotofinish con il tempo di 6"41, nuovo record europeo e, ovviamente, italiano. Battuti gli statunitensi Christian Coleman, campione del mondo uscente e Marvin Bracy.
Nella finale del salto in alto Tamberi ha concluso la gara terzo, a pari merito con il neozelandese Hamish Kerr, mentre l'oro è stato vinto dal sudcoreano Sanghyeok Woo con 2,34 metri e l'argento dallo svizzero Loïc Gasch, anche lui con 2,31, ma con meno salti.