Fiuggi: la Banda in concerto per gli studenti

CONDIVIDI

Si è svolto questa mattina a Fiuggi al Teatro Comunale il concerto-lezione della Banda della Polizia di Stato.

La Banda, diretta dal vice direttore maestro Roberto Granata, ha eseguito diverse colonne sonore di film famosi nella cui trama c'è sempre il principio della scelta tra il bene ed il male e la vittoria del primo sul secondo.

I circa 350 giovani studenti presenti hanno risposto con lunghi applausi alle varie melodie suonate dagli orchestrali.

Il concerto è stato preceduto dagli interventi del questore di Frosinone Filippo Santarelli e del prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli.

Subito dopo gli interventi è stato proiettato anche un video realizzato dalla Polizia postale e delle comunicazioni a cui è seguito un dialogo tra gli studenti ed uno psicologo della Polizia, sull'importanza della navigazione sicura in Rete.

Il Sindaco di Fiuggi ha ringraziato la Polizia di Stato per la grande sensibilità con cui affronta delicate problematiche che hanno a che fare con soprusi, violenze, discriminazioni.

Presente all'evento il vice capo della Polizia Fulvio Della Rocca che nel corso del suo intervento ha testimoniato quanto interesse viene riconosciuto dalla Polizia di Stato ai fenomeni discriminatori e quanto impegno ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato mettono per abbattere ogni ingiustizia.

.

13/03/2015