Fiumicino: in viaggio con la musica della Fanfara della Polizia
Promozione e diffusione dei valori di legalità attraverso le note musicali della Fanfara della Polizia di Stato che, questa mattina, si è esibita all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, Roma.
I 40 poliziotti della Fanfara, diretta dal maestro Secondino De Palma, hanno eseguito alcuni brani noti tra cui “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, “La pantera rosa” di Henry Mancini, e quattro medley dedicati al meglio di Massimo Ranieri, Sanremo 2022, The Maneskin e Raffaella Carrà.
In chiusura sono stati eseguiti “Giocondità”, marcia d’ordinanza della Polizia di Stato e l’Inno Nazionale “Fratelli d’Italia”.
Il concerto, che ha visto la presenza di molti cittadini e turisti, è avvenuto nella nuova area d’imbarco A del Terminal 1. (Foto)
Non solo teatri e piazze cittadine per diffondere la cultura della legalità ma anche un luogo di passaggio come un aeroporto internazionale che si è fatto testimone di ciò che la Polizia di Stato, attraverso la cultura musicale, promuove.
All’evento erano presenti il dirigente della Polizia di frontiera dell’aeroporto di Fiumicino, Giovanni Casavola e il presidente di Aeroporti di Roma, Claudio De Vincenti.