Furti in abitazione: arrestato a Palermo ladro seriale

CONDIVIDI

La volante della Polizia davanti a una villaCon l'accusa di avere rubato in almeno 5 appartamenti e residence, la Polizia di Stato ha arrestato un ladro seriale a Palermo. In carcere è finito Maurizio Lo Piccolo, 28 anni, che deve rispondere di sei episodi di furto, ma anche di aver utilizzato un bancomat rubato.

Nell'arco di un solo mese, lo scorso settembre, il ladro è entrato in azione approfittando dell'assenza dei proprietari e rubando almeno 5 ville a Mondello, località balneare di Palermo. Durante i blitz, molto rapidi, il malvivente portava via denaro, ma anche telefonini e portafogli con carte di credito.

Ad incastrarlo la descrizione fornita da alcuni vicini di casa delle ville "visitate" dal ladro e una parte della targa della sua auto. Una pattuglia di polizia è riuscita ad intercettare l'auto più volte segnalata dai vari testimoni: una Peugeot di colore nero. I poliziotti l'hanno tenuta sotto controllo, a distanza, e hanno visto il proprietario anche rubare il borsellino dalla vettura di un corriere, allontanatosi per la consegna di alcuni prodotti alimentari.

Portato al commissariato l'uomo è stato riconosciuto da alcuni dei testimoni. Durante una perquisizione, sia personale che nell'abitazione, i poliziotti hanno trovato anche alcuni cellulari rubati.

- In collaborazione con Poliziamoderna. -

16/03/2010
(modificato il 14/04/2010)
Parole chiave: