Giornata mondiale del libro: le proposte della Polizia

CONDIVIDI

Poliziamoderna

Oggi si celebra la giornata mondiale del libro, istituita nel 1996 dall’Unesco per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.

Un’occasione per avvicinarsi alla lettura anche attraverso le pubblicazioni edite dalla Polizia di Stato dove troverete argomenti di attualità e approfondimenti su temi che riguardano il nostro lavoro al servizio delle comunità e informazioni di interesse per il cittadino.

Acquistando i nostri libri, poi, si consentirà, con l’intero ricavato, di alimentare un fondo che fa capo al “Piano Marco Valerio”, il progetto che sostiene le famiglie dei poliziotti con figli minorenni affetti da gravi patologie croniche e degenerative.

Quindi buona lettura con le nostre proposte editoriali.

POLIZIAMODERNA

Cultura e solidarietà, gli stessi valori che dal 1949 sono alla base di Poliziamoderna. Abbonandovi o regalando un abbonamento alla nostra rivista ufficiale, ogni mese, potrete trovare approfondimenti, inchieste e inserti su argomenti di attualità raccontati da poliziotti e da giornalisti professionisti.

POLIZIA E MOTORI – LA LUNGA STRADA INSIEME

auto storicheLe auto sono da sempre una delle passioni di noi italiani e la Polizia, nei suoi ormai 170 anni di storia, ha avuto in dotazione generazioni di mezzi sempre al passo con i tempi. Il volume “Polizia e motori – la lunga strada insieme” è dedicato alle auto e moto che hanno fatto parte e continuano a segnare la nostra storia. Con immagini e didascalie potrete scoprire e conoscere le caratteristiche che hanno reso alcuni di questi mezzi dei pezzi da collezione. Il libro, curato dal giornalista di Quattroruote Emanuele Murino, si può richiedere tramite la mail museoautopolizia@interno.it. Altra modalità per averlo è andare direttamente al Museo delle Auto della Polizia di Stato in via dell’Arcadia n° 20 a Roma.

CANI&EROI - STORIE DI POLIZIOTTI DAL FIUTO SPECIALE

cani eroi“Cani&Eroi- storie di poliziotti dal fiuto speciale” è invece il libro con le foto e le storie dei compagni di lavoro dei poliziotti cinofili. I nostri colleghi a quattro zampe sono i protagonisti insostituibili e affidabili in tante operazioni di Polizia e nei soccorsi in caso di calamità. Il libro si apre con il titolo “Amici da sempre” dedicato allo speciale rapporto che si instaura tra il poliziotto e il cane e prosegue con le storie realmente accadute di Ares il fiero pastore tedesco in servizio a Roma, di Kira il Labrador definito la principessa dell’aeroporto di Malpensa, o di Pocho lo “Scugnizzo” delle strade di Napoli. Per non perdere le loro imprese e quelle di altri fantastici compagni di servizio potete richiedere la vostra copia del volume tramite la mail segreteria.poliziamoderna@poliziadistato.it.

IL COMMISSARIO MASCHERPA

MascherpaAltra pubblicazione edita dalla Polizia di Stato è il Commissario Mascherpa, il fumetto ambientato in un immaginario commissariato di Polizia con sede nella località marittima di Diamante, in provincia di Cosenza, che narra la storia di un poliziotto del Sud alle prese con indagini e misteri da risolvere.

Fino ad oggi sono stati pubblicati 4 avvincenti volumi scritti da Luca Scornaienchi e disegnati da Jonathan Fara: La rosa d’argento, Mare nero, Banditi e Onorata sanità; per averli basta seguire le indicazioni al seguente link https://poliziamoderna.poliziadistato.it/articolo/4455bd8433f0e8f7614025204.

Vi ricordiamo che è possibile seguire i casi del commissario Mascherpa anche sulla rivista ufficiale della Polizia di Stato Poliziamoderna.

23/04/2022