I vice ispettori tecnici sanitari giurano a Caserta

CONDIVIDI

 

Questa mattina, presso la sede del complesso vanvitelliano della Scuola allievi agenti di Caserta, si è svolta la cerimonia di giuramento di 144 vice ispettori del ruolo sanitario del 3° corso di formazione. Dopo un periodo di formazione professionale durato 6 mesi, i neo poliziotti, 34 uomini e 110 donne, sono pronti per raggiungere le sedi di servizio dove, come recita il motto scelto durante il corso, saranno chiamati ad intervenire “semper ubi necesse”.

Giuramento CasertaLa cerimonia solenne si è svolta alla presenza del direttore centrale di Sanità del dipartimento della Pubblica sicurezza, Fabrizio Ciprani, del direttore dell’Ispettorato delle scuole della Polizia di Stato, Tiziana Terribile, dalle autorità civili e militari locali.

Giuramento CasertaI giovani vice ispettori hanno prestato giuramento, dopo la formula di rito letta dal direttore della Scuola Alessandra Calvino, davanti alla Bandiera della Polizia di Stato, decorata con numerosi riconoscimenti al valor civile e militare e alla Banda Musicale della Polizia di Stato che ha eseguito l'Inno nazionale cantato dai poliziotti e dai familiari presenti all’evento.

Giuramento CasertaAl termine della cerimonia, i migliori del corso sono stati premiati dalle autorità presenti. Nel piazzale della Scuola, per l’occasione, è stata allestita un’esposizione di auto storiche della Polizia

16/11/2023
Parole chiave:
giuramento - sanità - Caserta