Il capo della Polizia visita la questura di Roma

CONDIVIDI

Prefetto Pansa in visita alla questura di RomaA un anno esatto dall'insediamento del questore di Roma Fulvio Della Rocca è arrivata la prima visita ufficiale del neo capo della Polizia Alessandro Pansa. Un'occasione unica, quella del prefetto Pansa, per ricevere e scambiarsi gli auguri con tutto il personale in servizio della questura di Roma. Molti i poliziotti presenti con cui Pansa ha condiviso lavoro e soddisfazioni, nel corso della sua lunga carriera in Polizia, prima di diventare il numero uno e direttore generale della Pubblica Sicurezza.

''La mia attivita' e quella di tutto il Dipartimento della pubblica sicurezza deve essere finalizzata a supportare gli uffici di Polizia di tutta Italia, offrendo loro le migliori condizioni per garantire la sicurezza dei cittadini''. Con queste parole il prefetto Alessandro Pansa ha illustrato quello che rappresenta la sua ''prima e più importante missione''.
Pansa nell'elogiare la professionalità degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, ha sottolineato come ritenga importante incontrare direttamente il personale impegnato in uffici operativi per garantire sicurezza ''nelle strade, nelle città, dove vivono i cittadini e dove i cittadini devono sentirsi sicuri''. ''Per fare questo - ha spiegato - è necessario il giusto supporto del Dipartimento della pubblica sicurezza che, per far questo al meglio, dovrà essere ''più snello e veloce''.

Il capo della Polizia era stato accolto dal questore Fulvio Della Rocca che, nell'introdurre l'incontro con il personale, ha ricordato al prefetto Pansa come l'anno trascorso sia stato ''particolarmente impegnativo'', specie sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, ''gestito correttamente grazie alla compostezza e alla professionalità di dirigenti e personale''.
La visita del capo della Polizia è iniziata con il saluto del picchetto d'onore e con la deposizione di una corona in memoria dei caduti della Polizia di Stato.

12/06/2013