Judo: Elio Verde vince in World Cup

CONDIVIDI

Elio Verde mentre esegue la tecnica che gli ha dato la vittoria nella World Cup di VarsaviaElio Verde, portacolori delle Fiamme oro, ha vinto la tappa di Praga (Repubblica Ceca) della World Cup di judo nella categoria 60 kg, confermando di non essere più solo il giovane talento del judo italiano bensì una bella realtà dello sport mondiale.

Al termine di una gara eccellente, disputata il 27 febbraio scorso nella Sports Hall Sparta, Elio ha battuto in finale per ippon (l'equivalente del ko) il sudcoreano Choi Gwang-Hyeon.

Il campione cremisi nei turni precedenti aveva sconfitto l'ucraino Khmeliuk, lo spagnolo Clemente, l'israeliano Shemesh, il canadese Frazer e il tunisino Dhouibi.

Molto soddisfatto il Direttore Tecnico Nazionale Felice Mariani, ha commentato il risultato del giovane poliziotto del Gruppo sportivo della Polizia di Stato: "Elio ha fatto vedere delle cose molto buone, sono riuscito a seguire la sua finale in diretta e l'ippon che gli ha dato la vittoria è stato straordinario".

04/03/2010