Karate: Sara Battaglia vince il bronzo ai Campionati del mondo

CONDIVIDI

Sara Battaglia delle Fiamme oro karateMedaglia di bronzo per Sara Battaglia ai Campionati del mondo di karate. La portacolori delle Fiamme oro è riuscita a conquistare il suo quarto podio nella massima competizione di questo sport.

Il 30 ottobre scorso, sul tatami di Belgrado, in Croazia, la karateka cremisi ha vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadre di kata, insieme a Viviana Bottaro e Michela Pezzetti.

Nella finale per il terzo posto le azzurre hanno affrontato le padrone di casa, riuscendo a batterle con una prova di carattere: "Tutto il palazzetto tifava Serbia - ricorda Sara - e fischiava contro di noi, ma questa cosa ci ha caricato molto e abbiamo fatto una bella prova vincendo 4 a 1. Siamo soddisfatte di aver confermato il risultato della scorsa edizione e ora lavoreremo duramente per migliorare il risultato al prossimo mondiale".

Nel torneo individuale Sara era molto attesa, ma si è fermata al terzo turno: "Peccato perché mi ero preparata molto e mi sentivo bene" ha commentato la campionessa delle Fiamme oro.

Anche gli altri due atleti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Ciro Massa e Selene Guglielmi, si sono arenati al terzo turno del torneo.

10/11/2010