L'Aquila: "Giornate della sicurezza" in tutta la provincia

CONDIVIDI

Sono partire il 19 settembre le "Giornate della sicurezza", un'iniziativa della questura de L'aquila per potenziare il controllo del territorio in città e nella provincia. Dopo la riunione del 14 settembre in città del capo della Polizia Alessandro Pansa , il questore Vittorio Rizzi ha predisposto la prima iniziativa per prevenire i reati nel capoluogo abruzzese.

Nei due giorni di attività, sono oltre settanta gli uomini messi in campo per controllare strade, pregiudicati agli arresti domiciliari, negozi di vendita e acquisto di preziosi; la polizia stradale ha controllato le vie di accesso alla città sottoponendo i conducenti di auto, pullman e camion a controlli per alcol e droghe.

Particolarmente interessate le aree de L'Aquila in cui ultimamente si era registrato un aumento dei furti, le vie di uscita dalla città per bloccare eventuali ladri che vengono da fuori e i centri di Sulmona ed Avezzano.

I risultati di questi due giorni di controlli straordinari, effettuati anche grazie ai rinforzi arrivati da Pescara, danno la misura del nuovo corso sul quale è impegnato il Questore: oltre 500 persone e più di 300 veicoli controllati; bar, armerie e "Compro oro" sottoposti ad accertamenti, 27 posti di controllo effettuati.

21/09/2013
(modificato il 23/09/2013)
Parole chiave:
sicurezza - L'Aquila