L'Aquila: il capo della Polizia celebra l'Anniversario in questura

CONDIVIDI

Il capo della Polizia prefetto Antonio ManganelliIn occasione del suo 157° anniversario la Polizia di Stato vuole essere vicina in modo particolare ai familiari delle vittime del terremoto che ha colpito L'Aquila e i paesi vicini il 6 aprile scorso. Proprio per questo oggi pomeriggio, quando il compleanno della Polizia viene celebrato in tutte le questure italiane, il capo della Polizia e il ministro dell'Interno erano presenti a L'Aquila. Subito dopo il loro arrivo, alle 15, Maroni e Manganelli hanno deposto una corona d'alloro al Monumento per i caduti.

Dopo si sono recati al parco Polsinelli, dove sono tuttora allestiti gli "uffici" della questura. Il prefetto Manganelli durante il suo discorso ha chiarito che pur essendo "il compleanno della polizia non è una festa e non ci saranno le consuete premiazioni dei poliziotti più meritevoli perché non ci sembrava giusto fare piccole celebrazioni davanti allo straordinario lavoro fatto da tutti gli agenti dopo il sisma''. L'unica medaglia, è stata assegnata a tutti i poliziotti di l'Aquila e simbolicamente consegnata da Maroni al questore Filippo Piritore.

Il capo della Polizia ha anche ricordato Massimo Calvitti revisore capo della questura morto sotto le macerie.

Il ministro Roberto Maroni infine ha inaugurato la nuova sede temporanea della prefettura all'interno della caserma della Guardia di finanza di Coppito, appena fuori l'Aquila.

09/05/2009
Parole chiave:
capo della polizia - L'Aquila