L'Aquila: una sceneggiata finita in arresti

CONDIVIDI

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Sulmona ha eseguito tre fermi di indiziato di delitto, emessi dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Sulmona, dr.ssa Aura Scarsella, nell'ambito dell'indagine scaturita dalla rapina, avvenuta ni febbraio scorso, ai danni di un'anziana donna e della sua badante, all'interno di un appartamento di Sulmona.

Nel corso dell'attività è stata recuperata gran parte della refurtiva.

Le indagini, effettuate da personale del Commissariato, hanno consentito di accertare la responsabilità della badante della donna e di due complici.

Gli autori del reato, infatti, approfittando dell'assenza dei familiari dell'anziana donna, che ha problemi cognitivi, hanno simulato una rapina in piena regola, organizzando la scena del crimine nei minimi dettagli, come su un set cinematografico.

E così la badante, dopo aver raccolto con cura tutto ciò che c'era di prezioso nell'abitazione, si è fatta legare ed imbavagliare in attesa dell'intervento della Polizia, davanti alla quale ha simulato anche scene di panico, raccontando con dovizia di particolari una storia che, come nella trama di un film, non mancava di alcun particolare.

Una sceneggiata che, però, non è riuscita ad ingannare gli investigatori, che nella giornata odierna hanno chiuso il caso.

22/02/2014
Parole chiave:
fatti del giorno