La Polizia di Stato alle “Nonniadi 2022”

CONDIVIDI

Anche la Polizia di Stato ha partecipato all’evento “Nonniadi 2022” organizzato dalla Fondazione Geronimo Stilton e dalla Fondazione Parco della Mistica. Alla manifestazione, che si è tenuta presso il Parco "Tuttinsieme in Roma", erano presenti anche i medici volontari dell’Ospedale Bambin Gesù, che hanno eseguito screening gratuiti per i bambini.

L’evento è stato dedicato alle nonne e ai nonni che spesso nella famiglia contribuiscono alla buona crescita delle nuove generazioni.

“Tuttinsieme in Roma”Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di poter ammirare dal vivo i veicoli storici del Museo delle auto della Polizia di Stato, come la Jeep Willys e il Sidercar V7. I bambini hanno potuto inoltre scattare la loro foto ricordo con le moto BMW della Polizia stradale e il Fullback della Polizia scientifica. Nel corso della giornata è stato possibile assistere alle dimostrazioni operative dei cinofili e della Squadra artificieri e a quella della Fanfara a cavallo. Presente, inoltre, anche uno stand con i poliziotti della questura di Roma dedicato ai progetti e alle campagne di legalità promosse dalla Polizia di Stato.

“Tuttinsieme in Roma”“Per aver mostrato particolare attenzione alla prevenzione fornendo quotidiano supporto alle famiglie, alle donne, agli anziani ed ai bambini”. È con questa motivazione che nel corso dell’evento, la Fondazione Geronimo Stilton ha consegnato “Il Premio Legalità 2022” al capo della Polizia Laberto Giannini e ha donato un defibrillatore portatile alla Polizia stradale per l’attività di soccorso stradale.

Serena Felici

01/10/2022
(modificato il 21/03/2024)