La Stradale accompagna in sicurezza la gara ciclistica "Tirreno-Adriatico"

CONDIVIDI

Polizia stradale al Giro d'ItaliaLa manifestazione ciclistica "Tirreno-Adriatico" parte domani da Lido di Camaiore (Lucca).

La manifestazione sportiva, giunta alla sua 51^ edizione, si concentra in una sola settimana e impegna a fondo sia gli atleti che gli operatori della Polizia stradale. La settimana si concluderà a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) il 15 marzo con la tappa a cronometro.

La corsa presenta tutte le tipologie di tappe: cronometro individuale, cronometro a squadre, piatte, movimentate e di alta montagna; in totale 228 corridori in gara per 23 squadre (nove corridori e una squadra in più rispetto al Giro d'Italia).

La scorta della Stradale che seguirà gli atleti nelle varie tappe è selezionata tra i migliori motociclisti della specialità e ha, come sempre, il compito di garantire la sicurezza di tutti sulle strade interessate dall'evento.

Saranno 23 gli operatori della Stradale impegnati, di cui 16 motociclisti con moto BMW 850 RT, un furgone Volkswagen Trasporter e 2 autovetture BMW 320 SW che montano l'apparecchiatura che consente la registrazione e la trasmissione delle immagini della corsa, così come avviene per il Giro d'Italia.

08/03/2016
(modificato il 09/03/2016)