Le Fiamme oro cercano 37 campioni, pubblicato il bando di concorso

CONDIVIDI

Logo delle Fiamme oroLe Fiamme oro cercano 37 atleti da inserire nei propri settori, e per questo è stato bandito un concorso riservato a sportivi riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (C.O.N.I.) o dalle Federazioni sportive nazionali.

La novità di questo concorso sta nel fatto che l'età minima per la partecipazione è stata abbassata a 17 anni, anche se, tra lo svolgimento del concorso e del relativo corso di formazione, passerà più di un anno e mezzo prima dell'immissione in ruolo.

Ai fini della graduatoria finale di ogni singola disciplina saranno determinanti i titoli sportivi conseguiti da coloro che aspirano a rappresentare i colori della Polizia di Stato.

Sport alpini, motociclismo, atletica leggera, sport da combattimento, scherma e arti marziali, discipline acquatiche, rugby, equitazione e sport remieri, sono i settori in cui saranno inseriti i nuovi atleti delle Fiamme oro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla questura della provincia di residenza entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ serie speciale "Concorsi ed esami".

La pagina del concorso

05/04/2011
(modificato il 06/04/2011)