Lecco: spacciatori tentano la fuga, presi dalla Mobile

CONDIVIDI

Martedì 16 luglio, verso le ore 19.00, personale della Squadra Mobile, nel corso di attivita' finalizzate alla individuazione di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona boschiva posta nei pressi del comune di Bulciago (LC), notava l'autovettura "Lancia Libra" di colore grigio giungere nei pressi dell'area, con a bordo quattro individui marocchini, tre dei quali si inoltravano a piedi, attraverso un piccolo sentiero, all'interno del bosco.

Gli Agenti intimavano loro di fermarsi ma questi, per tutta risposta, si scagliavano contro gli operatori e si davano alla fuga dividendosi. Due di essi, H.A. - di anni 37, nato in Marocco ma cittadino italiano - e L.N. - di anni 23, cittadino Marocchino, irregolare sul territorio nazionale - venivano subito bloccati, mentre il terzo uomo cercava di raggiungere l'autovettura con l'autista ancora a bordo.

Contestualmente, un operatore della Squadra Mobile, dopo essersi qualificato, intimava allo stesso di uscire dall'auto ma questi, per tutta risposta, innestava la retromarcia tentando di investirlo. Vistosi in grave pericolo esplodeva due colpi di pistola all'indirizzo delle gomme posteriori, senza tuttavia riuscire a fermare il mezzo che si dileguava a forte velocità.

Conseguentemente, L.N. veniva tratto in arresto per resistenza a P. U. e in mattinata, dopo la convalida dell'arresto veniva disposta la misura cautelare e quindi associato presso la locale Casa Circondariale, mentre H.A. veniva denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U. e ricettazione. Due degli Agenti intervenuti riportavano lesioni guaribili in 5 e 7 giorni. Sono in corso attività, di concerto con altre forze di Polizia, per l'individuazione dei soggetti sfuggiti al controllo.

18/07/2013
Parole chiave:
fatti del giorno