Lotta: Fiamme oro prime agli assoluti di greco romana

CONDIVIDI

Vincenzo Scibilia, delle Fiamme oro, durante un combattimentoI lottatori delle Fiamme oro iniziano il 2011 aggiudicandosi il primo posto nella classifica per società al 108° Campionato italiano assoluto di greco romana.

La manifestazione, che si è tenuta al Palacannizzaro "Rosario Livatino" di Acicastello (Catania) il 19 febbraio scorso, ha visto più di 200 atleti contendersi i sette titoli italiani in palio, due dei quali sono stati conquistati da atleti del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Tiziano Corriga nei 66 chili e Vincenzo Scibilia negli 84 chili hanno colorato di cremisi il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie, mentre Roberto Pira nei 55 chili e Paolo Fucile nei 60 si sono messi al collo la medaglia d'argento. Bronzo per Beniamino Scibilia nei 96 chili.

Assente giustificato il campione olimpico delle Fiamme oro, Andrea Minguzzi, reduce dall'ottima prestazione ottenuta a Colorado Springs (Stati Uniti) nel "Dave Schultz Memorial", importante torneo internazionale di preparazione alla prossima Coppa del mondo.

Anche se non ha combattuto, Andrea ha partecipato emotivamente dagli spalti facendo il tifo per i propri compagni.

Grazie alle vittorie e ai piazzamenti ottenuti, le Fiamme oro hanno totalizzato i 51 punti che hanno consentito la vittoria nella classifica per società, davanti al Cus Torino (35) e all'Angiulli Bari (31).

23/02/2011
Parole chiave:
fiamme oro - lotta