Macerata: lite in centro
Verso le ore 22 di ieri la "Volante" è intervenuta in questa Piazza della Libertà ove era stata segnalata un'accesa lite tra tre persone. Una volta intervenuti gli agenti accertavano che i motivi che avevano determinato la rumorosa lite tra gli uomini erano connessi a questioni di viabilità, in quanto un furgone non consentiva ad una autovettura di uscire dal parcheggio. In particolare, sul posto gli agenti identificavano due dei contendenti che riferivano essere stati minacciati da un uomo che, con un bastone e con fare piuttosto aggressivo, si stava avviando a piedi verso la propria auto parcheggiata poco distante.
Gli agenti si avvicinavano quindi all'uomo in questione, un italiano 56enne residente in provincia, il quale, tenendo ancora in mano un "Nunchaku" (attrezzo utilizzato nelle arti marziali), riferiva di essere venuto a lite poco prima con alcune persone per motivi di viabilità. Visto il comportamento aggressivo tenuto dall'uomo ed il possesso del particolare attrezzo che teneva in mano gli agenti decidevano di approfondire i controlli.
Pertanto , veniva effettuata la perquisizione sia alla persona che anche all'autovettura dell'uomo, in esito alle quali gli agenti di polizia rinvenivano anche uno sfollagente telescopico. Quest'ultimo, unitamente al nunchaku, veniva sottoposto a sequestro. Per quanto sopra, l'uomo, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, oltre che per reato di minaccia aggravata, dovrà rispondere anche del reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.