Maltempo: la Stradale informa

CONDIVIDI

La Stradale rende noto che nelle ultime ore la precipitazioni nevose si sono estese anche all'alto Lazio, Umbria, Marche ed Abruzzo, in quest'ultimo caso con quota neve intorno ai 400-500 metri.

• Dalle ore 09,30 è stata riaperta anche al traffico pesante la A/15, che risulta pertanto percorribile per tutti i veicoli sull'intera tratta Parma - La Spezia. I veicoli pesanti vengono fatti ripartire preceduti dai mezzi anti neve e pilotati dalle pattuglie della Polizia Stradale.

• Permane, presso i piazzali del confine di Ventimiglia, il blocco dei veicoli di peso superiore alle 7.5 tonn diretti in Francia, a causa della interdizione al transito sull'autostrada francese della Costa Azzurra disposta dalla società transalpina ESCOTA per le avverse condizioni meteo. L'informazione sul temporaneo blocco viene riportata sui pannelli a messaggio variabile delle autostrade italiane che adducono alla frontiera di Ventimiglia.

• Sulla A/4, a causa di un incidente che ha visto il coinvolgimento di più veicoli, è stata temporaneamente disposta l'uscita obbligatoria a Portogruaro per il traffico diretto a Venezia. Come itinerari alternativi si possono utilizzare le autostrade A/28 ed A/27, riconnettendosi alla A/4, ovvero la strada statale 14, che corre parallelamente alla A/4.

• La S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno, a causa del ghiaccio che rende difficoltosa la circolazione, è stata chiusa nel tratto tra Empoli e Livorno

Con il passare delle ore la situazione meteo è destinata a migliorare, permanendo comunque il rischio del ghiaccio a causa delle basse temperature che si registreranno soprattutto dal pomeriggio di oggi.

Il Centro Nazionale continuerà il monitoraggio della situazione della percorribilità delle strade e della autostrade. Informazioni sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria saranno disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it ), le trasmissioni di Isoradio e i notiziari sulle tre reti Radio Rai.

19/12/2009
Parole chiave: