Manganelli: un premio dalla Puglia

CONDIVIDI

Il Capo della Polizia ManganelliNuovo appuntamento pugliese per il capo della Polizia Antonio Manganelli. Oggi è impegnato a Manfredonia (Foggia) dove, nella mattinata, è stato ricevuto dal sindaco Angelo Ricciardi nella sede comunale che gli ha conferito personalmente il premio internazionale "Re Manfredi" per la cultura e la legalità.

Il premio, giunto alla 19^ edizione, viene assegnato a persone che, nei diversi settori in cui operano, hanno inciso in modo originale ad evidenziarli e ad elevarne le peculiarità culturali.

A seguire, il prefetto si è spostato nel cuore della città per celebrare la cerimonia d'intitolazione con cui via Cavolecchia è diventata via Bartolomeo D'Onofrio, in ricordo del dirigente superiore della Polizia di Stato manfredoniano.

Il poliziotto morì nel 1997 dopo una grave malattia. Il suo ultimo incarico fu quello di responsabile della 9ˆ Zona di frontiera marittima e aeroportuale della Polizia di Stato. Una persona dotata di encomiabile sensibilità verso i problemi di giustizia, molto stimato dai colleghi e dai concittadini. Fu lui a far istituire la Scuola allievi agenti di Foggia, unica struttura per l'insegnamento dei poliziotti in Puglia.

Alla cerimonia pubblica era presente anche il sindaco di Manfredonia e le altre autorità militari, religiose e civili.

11/09/2010
Parole chiave:
capo della polizia - Premio