Merano, soggiorno estivo per i ragazzi del Piano Marco Valerio con Fondazione Lene Thun
Presso il centro montano della Polizia di Stato “castello Stifterhof” di Merano (Bolzano), è stato organizzato un soggiorno estivo dedicato ai ragazzi assistiti dal Piano Marco Valerio e realizzato con la collaborazione della Fondazione Lene Thun che dal 2014 è impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di ceramico terapia. La Fondazione, operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell’età pediatrica e giovanile all’interno di strutture ospedaliere, diventa un vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.
Durante la vacanza, alla quale hanno aderito 13 famiglie, organizzata in due turni di una settimana ciascuno e cominciata il 1° di luglio, è stato organizzato un laboratorio di modellazione della ceramica grazie al quale i ragazzi, per 2 ore al giorno, si incontreranno con ceramisti e volontari esperti che li guideranno nella creazione di piccoli manufatti.
Le opere realizzate saranno poi raccolte per essere esposte nelle prossime iniziative di collaborazione tra il Piano Marco Valerio e la Fondazione Lene Thun.
(modificato il 04/07/2023)