Messina: arrestati ladri di rame

CONDIVIDI

Sono due i cittadini stranieri, il primo - un quarantatreenne di nazionalità egiziana, con precedenti penali per delitti contro il patrimonio - ed il secondo - originario del Bangladesh di anni 20 - resisi responsabili del reato di tentato furto aggravato.

Gli agenti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Messina li hanno sorpresi ieri sera, alle 22.00 circa, all'interno di un magazzino ubicato lungo la via Santa Cecilia, intenti a trafugare un ingente quantitativo di rame del tipo "nudo a treccia" utilizzato per collegamenti elettrici e come fune portante della linea ferrata. I malviventi, introdottisi all'interno del magazzino attraverso un foro nella parte retrostante, avevano già reciso ed erano pronti ad asportare oro rosso per un peso complessivo di circa 700 chilogrammi.

Interrotti dagli agenti, hanno tentato la fuga ma sono stati velocemente raggiunti e bloccati. Saranno giudicati stamani con rito direttissimo. Il materiale utilizzato per trafugare il prezioso rame è stato rinvenuto e sequestrato dai poliziotti.

17/10/2012
Parole chiave:
fatti del giorno