Motodays: presentate le Fiamme oro della MotoGP

CONDIVIDI

I piloti dellle Fiamme orosul palco della Fiera di RomaGrande successo di pubblico al Motodays, la rassegna internazionale delle due ruote in svolgimento alla Fiera di Roma fino al 10 marzo.

Tutti gli appassionati che questa mattina hanno visitato lo stand della polizia stradale hanno avuto la bella sorpresa di incontrare i tre campioni delle Fiamme oro motociclismo, Michele Pirro, Danilo Petrucci e Simone Corsi, appartenenti al Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

I portacolori della polizia, dopo aver incontrato appassionati e fan nello stand della Stradale, sono stati presentati al pubblico sul palco della fiera.

Il folto pubblico che assiste alla presentazione dei piloti delle Fiamme oroPresentatore d'eccezione è stato il direttore dell'Ufficio relazioni esterne del Dipartimento di pubblica sicurezza Maurizio Masciopinto che ha sottolineato come gli atleti delle Fiamme oro rappresentino i valori espressi dagli uomini e donne della Polizia di Stato che ogni giorno garantiscono la sicurezza dei cittadini, il connubio tra questi valori che la polizia incarna da oltre 160 anni e il rispetto delle regole.

Lo stand della Stradale gremito di appassionati al MotodaysMasciopinto ha continuato ricordando che la Polizia di Stato ha una storia fatta di modernità che oggi si unisce alla tecnologia, espressa anche dalla Ducati, la moto che nella prossima stagione sarà guidata da Michele Pirro nella MotoGP.

"Comunicare con i giovani è sicuramente una cosa importante - ha dichiarato Michele Pirro tra una foto e un autografo - perché saranno loro gli utenti della strada di domani, bisogna istruirli e far capire loro l'importanza della sicurezza e del rispetto delle regole".

Michele Pirro, Danilo Petrucci e Simone Corsi insieme al direttore dell'Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato"Io sono un pilota di Motogp e in pista la prima cosa che si impara è il rispetto delle regole - ha sottolineato Pirro - sono onorato di far parte delle Fiamme oro, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato, e spero di poter dare l'esempio del rispetto delle regole della strada. Non si può fare sulle strade ciò che noi facciamo in pista, dove c'è sempre una seconda opportunità mentre la strada spesso non offre una seconda occasione e al minimo errore si può perdere la vita".

09/03/2013
(modificato il 11/03/2013)
Parole chiave:
motodays - fiamme oro - motociclismo - fiera