Napoli: dura vita per i borseggiatori

CONDIVIDI

Continuano incessanti i controlli degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura partenopea, mirati a contrastare i reati predatori che vedono come vittime "preferite" i turisti di passaggio in città. Ieri, gli agenti, hanno bloccato ed arrestato due borseggiatori, entrambi con precedenti di polizia specifici: G. S., 33 anni napoletano, già sottoposto alla misura dell'affidamento in prova e L. P. algerino 46enne, sottoposto alla misura dell'obbligo di firma. I due sono stati arrestati per il reato di furto aggravato.

Poco dopo le 17.00, i poliziotti, hanno notato i due entrare in azione in Via Cristoforo Colombo all'altezza dell'ingresso del porto turistico. I due borseggiatori hanno individuato una vittima ed hanno quindi iniziato a seguirla. Mentre uno dei due creava copertura al complice, l'altro riusciva ad aprire la cerniera dello zaino indossato dal turista giamaicano infilandoci la mano per estrarne 150€.

La vittima, accortasi che qualcosa non andava, si è prontamente girato, ma il borseggiatore aveva già il piano di riserva: ha addentato un panino che aveva a portata di mano. Nonostante l'escamotage la vittima ha reagito non accorgendosi però che il furto era già stato commesso.

Il tempestivo intervento della Polizia ha consentito arrestare i due borseggiatori che stamane saranno giudicati per direttissima e di recuperare i soldi che sono stati restituiti al turista.

26/10/2013
Parole chiave:
fatti del giorno