Operazione “;fetita”; contro lo sfruttamento della prostituzione

CONDIVIDI

Avevano da tempo il monopolio dello sfruttamento della prostituzione nella provincia di Modena. Gli elementi di vertice di un'organizzazione criminale sono stati arrestati dagli uomini della Squadra mobile della questura di Modena, con l'accusa di reclutamento, agevolazione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, anche minorile.

L'operazione "Fetita", conclusa in collaborazione con la divisione Interpol del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia ed operatori della polizia rumena, ha portato all'esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere di altrettanti cittadini rumeni e al fermo di altri due.

Durante le intercettazioni telefoniche è emerso che, se la ragazza in arrivo era una minorenne, veniva definita "fetita" cioè ragazzina in rumeno, da cui il nome dell'operazione. La banda gestiva non solo le attività tradizionali di strada, ma anche quelle organizzate in un albergo del centro, che è stato sequestrato, nel quale venivano consumate le prestazioni sessuali.

17/11/2009
Parole chiave: