Oristano: presa ladra seriale
Il gestore di una tabaccheria di Oristano, accortosi di un'inspiegabile calo degli incassi ha deciso di indagare.
Visionate le immagini del circuito di videosorveglianza interna del locale, ha scoperto di essere vittima di C.C., classe 1960 di Santa Giusta (Oristano) di professione commerciante, cliente abituale trasformatasi in ladra seriale, che approfittando di occasionali allontanamenti del titolare dalla cassa, effettuava fulminei prelievi e, non contenta, s'impossessava anche di confezioni intere di "Gratta e Vinci".
Informata la Squadra volanti, diretta dal commissario capo Dr. Michele Amatulli e coordinata dall'ispettore superiore SUPS Salvatore Perra, nel pomeriggio di ieri è scattata la trappola.
Sono passate da poco le 17.00 quando gli agenti entrano in azione e arrestano in flagranza di reato C.C. che, vistasi scoperta, ha ammesso le proprie responsabilità ed ha loro consegnato alcune confezioni di "Gratta e Vinci" poco prima prelevate, per un valore di oltre 900 euro.
La vittima dei furti ha denunciato che nell'arco degli ultimi due anni ha subito un ammanco complessivo di oltre 150 mila euro.
La ladra, su disposizione dell'Autorità giudiziaria, si trova adesso agli arresti domiciliari in attesa del processo che verrà effettuato con rito direttissimo.