Padova: fuggono, speronano volanti e aggrediscono poliziotti, 4 arresti

CONDIVIDI

Una delle auto inseguite dalle volanti di PadovaInseguimenti, speronamenti e botte sono gli ingredienti di molti film polizieschi, ma quello che è accaduto ieri a Padova è solo pura realtà, una realtà che testimonia l'impegno e il rischio che ogni giorno gli agenti di polizia corrono per adempiere il loro dovere.

Bilancio della serata: 4 nomadi arrestati e 5 poliziotti feriti.

Una volante della questura incrocia un'auto sospetta perché già segnalata per vari reati e tenta di fermarla, ma l'autista, dopo aver fatto finta di fermarsi, sperona la pantera e si da alla fuga per le vie della città, percorrendo anche alcune strade contromano.

Dopo alcuni minuti di inseguimento i fuggiaschi finiscono in testacoda contro una volante e si rifugiano all'interno di un campo nomadi, subito circondato da altre pattuglie che nel frattempo erano arrivate sul posto.

Mentre gli agenti perlustrano il campo alla ricerca dell'auto e dei suoi occupanti, una Jaguar con 2 persone a bordo forza il blocco e fugge a tutta velocità.

L'auto della Squadra mobile di Padova speronata dai fuggitiviAncora un inseguimento ma questa volta la folle corsa dell'auto termina con uno schianto contro una delle pattuglie della Squadra mobile che cercavano di fermarla e un'altra auto che transitava proprio in quel momento. Illesa la conducente della macchina tamponata mentre gli agenti sono rimasti feriti nell'urto.

Abbandonata l'auto i due fuggiaschi proseguono la fuga a piedi, inseguiti dai poliziotti che alla fine li raggiungono e, dopo una violenta colluttazione, li arrestano con l'accusa di resistenza, lesioni e danneggiamenti.

Stesse accuse per l'autista del primo veicolo inseguito, rintracciato all'interno del campo nomadi. Durante la perlustrazione gli agenti hanno anche identificato e arrestato una donna ricercata per reati contro il patrimonio.

11/01/2013
(modificato il 13/02/2013)