Palermo: "traditi" dal cellulare, 4 rapinatori arrestati

CONDIVIDI

volante impegnata in una rapinaTra gli oggetti rubati c'era anche il telefono cellulare della vittima ed è bastato l'uso di questo a dare lo spunto investigativo agli uomini del commissariato Oreto-Stazione di Palermo che hanno arrestato, questa mattina, 4 persone.

Un noto professionista palermitano un anno fa aveva subito una violenta rapina nella sua abitazione. Attirato fuori di casa con una scusa era stato accerchiato, malmenato e immobilizzato con del nastro adesivo e minacciato con una pistola da un commando composto da 4 persone per poi essere derubato di beni per un valore superiore ai centomila euro.

Ma i rapinatori hanno commesso un errore: hanno usato il telefono cellulare della vittima immediatamente dopo la rapina e questo ha permesso agli investigatori di collegare i malviventi al contatto chiamato. Attraverso una certosina analisi dei tabulati telefonici del "contatto" sono riusciti a identificare tutti i componenti del commando.

La responsabilità dei 4 è provata anche dall'intenso traffico telefonico tra loro nel periodo precedente la rapina e il successivo silenzio telefonico proprio durante la violenta rapina.

14/05/2014
(modificato il 15/05/2014)
Parole chiave:
rapina - Armi - telefono cellulare - Palermo