Palermo: Nemo scopre 500 chili di droga

CONDIVIDI

cane poliziotto in servizio La sua arroganza gli è costata cara, addirittura l'arresto. È successo ad un bracciante agricolo di Palermo che è stato arrestato dalla Squadra mobile del capoluogo siculo con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L'uomo, a bordo di un autocarro, dopo il casello di Buonfornello sull'autostrada A19, trovatosi alle spalle dell'autovettura-civetta della Polizia ha iniziato con insistenza a lampeggiare e a usare il clacson per fare spostare la vettura; dopo averla sorpassata a destra, non soddisfatto, l'ha affiancata inveendo contro gli occupanti.

Gli agenti a quel punto hanno deciso di qualificarsi facendo accostare il camionista.

Facendo gli accertamenti alla banca dati è emerso che il bracciante aveva già dei precedenti penali per associazione per delinquere. Quindi è stato portato alla caserma della Polizia di Stato "Pietro Lungaro" dove, appena entrato con il camion, il cane antidroga Nemo ha cominciato ad abbaiare.

Da qui è partita la perquisizione al mezzo e i poliziotti hanno scoperto un vano sotto il pianale dove erano nascosti numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 500 chili. L'uomo è stato arrestato e la droga sequestrata.

01/08/2013
Parole chiave:
Palermo - hashish - squadra mobile