Paralimpiadi Parigi: oro e doppio bronzo per gli atleti delle Fiamme oro

CONDIVIDI

paralimpici parigiAi Giochi paralimpici di Parigi 2024 gli atleti delle Fiamme oro continuano ad incrementare il medagliere azzurro con un altro oro e due bronzi.

Il metallo più prezioso lo ha conquistato il poliziotto tecnico Antonio Fantin che ha trionfato nella finale dei 100 metri stile libero S6 chiudendo la gara con il tempo di 1’03”12, nuovo record paralimpico della specialità.

Per il campione delle Fiamme oro si tratta della conferma sul gradino più alto del podio, proprio come a Tokyo 2020 dove furono in totale cinque le medaglie vinte dal portacolori cremisi.

Il primo bronzo è arrivato dal ciclismo su strada grazie al neo agente tecnico della sezione paralimpica Mirko Testa che si è piazzato terzo nella prova di Handbike H3.

L’altra medaglia di bronzo è stata conquistata dalla squadra di fioretto femminile formata dalle nostre Beatrice Vio, Andreea Mogos e Rossana Pasquino, insieme all’azzurra Loredana Trigilia. Nella finale per il terzo posto le fiorettiste italiane hanno sconfitto la squadra di Hong Kong con il punteggio di 45-33.

06/09/2024
Parole chiave: