Passeggiava in moto, preso latitante

CONDIVIDI

volante di polizia in un'operazioneEra ricercato per omicidio volontario ma conduceva una vita da benestante a Santo Domingo. L'uomo, Gianpaolo Albertini, di 55 anni, è stato arrestato ieri dalla polizia nella Repubblica Dominicana: girava in sella a una Harley Davidson con il nome e i documenti di tale Hector Narvaez.

Il latitante è stato arrestato dai reparti speciali della polizia dominicana nella località Jaracaboa, dove risiedeva da anni, a seguito di indagini, svolte dal Servizio centrale antiterrorismo della Polizia di Stato, dal Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e dalla Digos della questura di Brescia.

L'uomo, nato a Villanuova sul Clisi (Brescia), era latitante dal primo settembre 2001, ed era evaso dagli arresti domiciliari.

Il ricercato è stato individuato al termine di indagini durate oltre un anno, basate sull'esame dei tabulati telefonici e sull'analisi dei flussi di trasferimento di valuta da parte dei familiari, ancora residenti in provincia di Brescia, che hanno permesso di accertarne la presenza nella Repubblica Dominicana.

21/02/2014
Parole chiave:
latitante - santo domingo - brescia - omicidio