Piacenza: la Polizia ospita gli alunni de L'aquila

CONDIVIDI

A Piacenza sono arrivati gli alunni della classe 5^ D della scuola elementare "E. De Amicis" de L'Aquila per il gemellaggio con la 5^ A della "Vittorino da Feltre".

La visita a Piacenza è stata organizzata grazie alla collaborazione della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Piacenza, della Scuola di controllo del territorio della Polizia di Stato di Pescara, della Direzione didattica del 5° circolo di Piacenza e dal Comitato organizzatore della Placentia Marathon for Unicef.

Un'amicizia nata in occasione della marcia dei Babbi Natale del dicembre 2009, promossa nel capoluogo abruzzese e consolidatasi attraverso il legame che unisce la città di Piacenza a L'Aquila, grazie ai progetti di ricostruzione nelle aree sconvolte dal terremoto del 6 aprile di due anni fa.

I ragazzi che sono arrivati ieri in città sono ospitati fino a sabato nella scuola di Polizia dove questa mattina dopo la sveglia hanno partecipato all'alzabandiera con gli allievi agenti del 182° corso.

Nei due giorni di presenza in città i bambini parteciperanno oltre che a varie attività didattiche, anche ad un incontro con le autorità cittadine a cui consegneranno una lettera di ringraziamento, del sindaco de L'Aquila, in segno di riconoscenza alla comunità piacentina per l'impegno e la solidarietà dimostrati alla popolazione colpita dal sisma.

27/05/2011
Parole chiave:
solidarietà