Polizia: un tributo pesante con tre agenti morti in servizio

CONDIVIDI

operazione di PoliziaIl 26 settembre è stata una giornata di dolore per la Polizia di Stato. L'intervento della Polizia all'interno di un'appartamento a Genova è stato fatale per l'assistente Daniele Macciantelli. L'agente di polizia veniva accoltellato all'addome da uno squilibrato e ricoverato nell'ospedale di Genova non sopravviveva all'intervento chirurgico morendo durante la notte.
Nella mattinata dello stesso giorno, poi, un'altra notizia "nera" giungeva da Caserta. Durante un inseguimento, ad una autovettura che non si era fermata ad un posto di controllo, la pattuglia con a bordo tre agenti finiva fuori strada. Francesco Alighieri di 41 anni e Gabriele Rossi di 32anni, trasportati all'ospedale in gravi condizioni, venivano a mancare ai propri cari e ai colleghi uno dopo l'altro a distanza di poche ore.
Oggi presso la camera ardente allestita nella scuola allievi agenti di Caserta saranno presenti il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano e il capo della Polizia, Antonio Manganelli. Anche a Genova sarà allestita la camera ardente presso la cappella del VI Reparto mobile dove si recherà il vice capo della Polizia Nicola Izzo.

27/09/2008
(modificato il 29/09/2008)
Parole chiave: