Polizia di Stato e Anas: insieme per promuovere la sicurezza

CONDIVIDI

anas e polizia stradalePromuovere la sicurezza stradale e diffonderla tra i più giovani è l’obiettivo dell’iniziativa che si è svolta a Serrastretta (Catanzaro) dove 92 ragazzi sono stati premiati Anas Ambassador presso il parco di Educazione stradale a Cropani Marina (Catanzaro), realizzato su un territorio confiscato alla mafia. L’evento è stato promosso da Anas in collaborazione con la Polizia di Stato e l'Associazione amici del tedesco.

anas e polizia stradale

I poliziotti della Stradale, con il loro Pullman Azzurro, l’aula multimediale itinerante, hanno fatto conoscere ai ragazzi le regole del Codice della strada e le conseguenze dei comportamenti sbagliati assunti alla guida di veicoli.

anas e polizia stradale

I ragazzi hanno anche provato quali sono le reazioni del loro corpo quando si assumono bevande alcoliche o stupefacenti, attraverso occhiali speciali che causano la distorsione della vista, dando la sensazione dello stato di ebbrezza.

Hanno inoltre approfondito le regole di educazione stradale in un ambiente divertente e coinvolgente con mini veicoli presenti nel parco permettendogli di familiarizzare con le dinamiche della guida in modo sicuro e controllato, attraverso l’interazione con i segnali stradali e l’acquisizione di una mini patente.

20/07/2023