Polizia di Stato e The circle Italia insieme contro la violenza sulle donne
Firmato oggi il protocollo d’intesa tra la Polizia di Stato e The circle Italia onlus (un’organizzazione che si impegna a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo), intitolato “Cerchi anti violenza”, un progetto dedicato a formare, sensibilizzare, informare, condividere una cultura diversa, contro la violenza, a favore delle donne, per avere informazioni e strumenti corretti, perché ciascuno possa fare la propria parte.
Grazie agli impegni sottoscritti saranno organizzati nelle città di Napoli e Bologna, con l’intenzione di estenderli su tutto il territorio nazionale, appuntamenti di formazione con operatori del settore impegnati sul campo, momenti di sensibilizzazione per studenti delle scuole superiori, punti informativi destinati ai cittadini.
Una serie di appuntamenti realizzati grazie alla collaborazione della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, il cui direttore Francesco Messina, firmatario del protocollo, ha affermato “Scopo di questo protocollo è soprattutto sensibilizzare sull’esistenza di strumenti e istituti idonei a garantire la difesa della donne. Informare l’opinione pubblica e, altresì, formare gli addetti ai lavori per ottimizzare l’efficacia dell’azione di prevenzione contro la violenza di genere. L’impegno della Polizia di Stato e di The circle Italia onlus è massimo e consentirà di progredire sulla strada, ormai imboccata, che conduce non solo al contenimento, bensì anche all’eradicazione del triste fenomeno della violenza contro le donne”