Polizia e AIAS Nazionale ricevuti al Quirinale

CONDIVIDI

 

È iniziata oggi la tre giorni di eventi organizzati dalla Polizia di Stato e dall’Associazione italiana assistenza spastici per celebrare i 70 di AIAS Nazionale.

L’importante lavoro di assistenza alle persone bisognose e più fragili è ciò che accomuna l’attività svolta dall’Associazione e quella compiuta dalla Polizia di Stato al servizio dei cittadini. Come riconoscimento per il sostegno svolto a favore della comunità, oggi pomeriggio, una delegazione di membri AIAS ed una della Polizia di Stato sono state ricevute al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Polizia e AIAS Nazionale ricevuti al Quirinale

All’evento erano presenti il capo della Polizia Vittorio Pisani ed il presidente di AIAS Nazionale Salvatore Nicitra. Il Prefetto Pisani, nel ringraziare il Capo dello Stato  ha evidenziato che uno dei valori che caratterizza l’agire quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato è la vicinanza alle persone in difficoltà.

Al termine dell’incontro, il Presidente AIAS ha consegnato al Capo dello Stato un piatto in ceramica realizzato e decorato dai ragazzi dell’Associazione, ed una targa in ricordo dell’incontro odierno.

 

Polizia e AIAS Nazionale ricevuti al QuirinaleIl presidente Mattarella, infine, nei Giardini del Quirinale, ha incontrato un gruppo di persone assistite da AIAS ed ha condiviso con loro alcuni emozionanti momenti.

Per l’intera giornata, infatti, alcuni gruppi di ragazzi con disabilità e membri di AIAS, grazie al sostegno della Polizia di Stato, hanno avuto la possibilità di visitare i Giardini del palazzo presidenziale e i Musei Vaticani.

Polizia e AIAS Nazionale ricevuti al Quirinale

Le visite guidate si ripeteranno, per altri gruppi di appartenenti all’Associazione, anche nelle giornate di sabato e domenica, cosi da permettere a tutte le oltre 2.000 persone presenti a Roma per le celebrazioni di poter conoscere due magnifici luoghi caratterizzati da bellezza e cultura.

06/09/2024