Polizia moderna: il numero di agosto-settembre

CONDIVIDI

polizia moderna agosto settembre 23Nel numero di agosto-settembre di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, il primo piano è dedicato alla ripresa del campionato di calcio dal punto di vista della sicurezza. Interessante intervista con il presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive Paolo Cortis riguardo la collaborazione tra le varie componenti del mondo del pallone con le Forze dell’ordine per prevenire e arginare i fenomeni di razzismo, antisemitismo e violenza dentro e fuori gli stadi.

La storia di copertina è dedicata al Cnes, il Centro nautico e sommozzatori di La Spezia, con i sub della Polizia di Stato che, oltre alle normali attività, forniscono il loro supporto subacqueo ad un importante studio sulla degradabilità delle plastiche standard e bio che minacciano il mare e per la gestione di “LabMare”, un osservatorio sottomarino della Baia di Santa Teresa, a Lerici (La Spezia), situato a 10 metri di profondità, che monitora la temperatura, la salinità e le correnti del Mediterraneo.

Spazio anche ai campioni delle Fiamme oro con il trionfo nel salto in alto del nostro Gianmarco Tamberi ai Mondiali di atletica leggera di Budapest (Ungheria), e con le medaglie conquistate dai portacolori cremisi nel nuoto, scherma, tiro a volo, ginnastica ritmica e nelle discipline paralimpiche.

Approfondimenti sulla Polizia scientifica in occasione del suo 120° anniversario mentre l’intervista del mese è dedicata a Vincenzo Schettini, il professore di fisica che sta spopolando sul Web con migliaia di follower.

Scoprite come abbonarvi alla Rivista, sosterrete così il piano "Marco Valerio" che aiuta i poliziotti con figli gravemente malati.

 

05/09/2023
(modificato il 06/09/2023)