Poliziamoderna: il numero di gennaio
Il tradizionale saluto del capo della Polizia, Franco Gabrielli, apre il numero di gennaio 2021 di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato.
Nell’editoriale, il prefetto Gabrielli, in riferimento alle difficoltà di un anno contrassegnato dalla pandemia, ha evidenziato il lavoro svolto dagli operatori di Polizia sottolineando: «La professionalità delle nostre donne e dei nostri uomini, la loro umanità, la consapevolezza di essere al servizio della popolazione. In tali frangenti un particolare riconoscimento va attribuito ai medici e ai paramedici della Polizia di Stato che hanno preservato e curato non solo i poliziotti ma, spesso andando ben oltre i loro compiti istituzionali, si sono prodigati nell’assistenza degli altri».
Nel mensile, troverete anche la rubrica “Parliamo di Noi” che è stata interamente dedicata alle numerose iniziative di solidarietà compiute dagli uomini e dalle donne della Polizia in occasione delle festività natalizie, nonostante le restrizioni per il Covid19.
Inoltre la Rivista, per questo mese, offre un’ampia raccolta degli inserti professionali, elaborati da esperti su argomenti di grande attualità come ad esempio, “L’odio contro le persone disabili”, “La diffamazione nell’era digitale”, ”l’Usura”, “Falsità personali e tutela dell’ordine pubblico”, “Mobilità smart”, “Diffusione di immagini di persone coinvolte in attività di polizia”.