Prato: denunce e sequestri

CONDIVIDI

Nella decorsa notte, alle ore 02.15 circa, un equipaggio delle Volanti, nel corso di attenta attività di prevenzione e controllo effettuata invia Valentini, ha notato una Opel con due individui a bordo che, incrociando la pattuglia della Polizia di Stato, con andatura pericolosamente incerta cercava di allontanarsi dalla zona nel chiaro intento di evitare un controllo.
Impostone l'alt, è stato identificato il suo conducente per un quarantenne brasiliano domiciliato a Prato, in compagnia di un quarantaseienne suo connazionale, con il primo che appariva essere straniero con precedenti di polizia e privo di patente di guida poiché mai conseguita.

Esteso il controllo anche alla Opel, si è rinvenuto e sequestrato nella bauliera un lungo bastone di legno da 90 cm. che, per ora e luogo del controllo, appariva di ingiustificata detenzione, determinandosi la conduzione del quarantenne in Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà per i reati di possesso ingiustificato di oggetto atto all'offesae guida senza aver mai conseguito la patente, mentre l'auto da lui condotta, di proprietà di un suo connazionale, è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Ieri mattina, inoltre, alle ore 11.30 circa, altro equipaggio delle Volanti, nel corso di attività di controllo effettuata nella c.d. chinatown pratese incrociava in via Pistoiese, alla sua intersezione con via Bonicoli, due individui in strada, conosciuti per i loro precedenti penali, che si aggiravano in maniera sospetta in zona.
Fermati ed entrambi identificati come cittadini italiani domiciliati a Prato, uno di essi, un cinquantenne originario della provincia di Napoli e residente in provincia di Pistoia, è stato trovato in possesso di una tenaglia metallica da 25 cm. di lunghezza che, per ora e luogo del controllo, tenuto conto che il pregiudicato non esercitava alcuna attività lavorativa connessa al suo uso, appariva di ingiustificata la detenzione, determinandosene in sequestro con contestuale denuncia in stato di libertà del cinquantenne per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

11/01/2014
Parole chiave:
fatti del giorno