Presentata a Firenze la collezione “Polizia Sportswear”

CONDIVIDI

 

Stile del design sportivo e impegno sociale per celebrare i valori della Polizia di Stato e per lanciare un messaggio contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione.
È con questo spirito che nasce la linea "Polizia Sportswear", frutto della partnership tra il Dipartimento della pubblica sicurezza e Errecouture Srl, azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo.

L’esclusiva collezione primavera-estate 2025 è stata presentata ufficialmente, questo pomeriggio, a Firenze all’interno della sede della Rinascente di Piazza della Repubblica, in occasione della settimana dedicata alla moda maschile di “Pitti Moda”. I capi d’abbigliamento potranno essere acquistati a partire da gennaio 2025.

sportwearAll’evento di presentazione, condotto da Massimiliano Ossini, presentatore Rai e poliziotto ad honorem, hanno partecipato il questore di Firenze Maurizio Auriemma, i rappresentanti di Rinascente e Difesa Servizi Spa, nonché la campionessa olimpica del gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato, Elisa Di Francisca.
Gli ospiti presenti all’evento hanno potuto conoscere direttamente dai rappresentanti della partnership le finalità del progetto che unisce sport e valori

sportwearLa linea d’abbigliamento sportiva, oltre a promuovere uno stile di vita sano e attivo intende diffondere un messaggio di legalità e solidarietà. Il simbolo scelto per identificare la collezione è la Pantera, che rappresenta le Volanti della Polizia di Stato pronte a correre in aiuto di chi subisce violenza. Infatti, attraverso un QR code, presente sull'etichetta di ogni capo, sarà possibile accedere alla pagina web di questo sito dedicata alla campagna informativa “Questo non è amore” promossa dalla Polizia di Stato per prevenire e contrastare la violenza di genere.

Per l'occasione, all'esterno della Rinascente sono state esposte tre autovetture Alfa Romeo della Polizia di Stato che testimoniano la storia e, allo stesso tempo, la modernità dell'Istituzione: AR 1900 TI Super special, AR Giulia 1300 TI e AR Tonale.

 

Leonardo Bruno

 

11/06/2024
(modificato il 20/06/2024)